Ex Miss Italia, addio all’Italia: vita stravolta, come vive oggi

Nel 2006 è stata eletta Miss Italia, ma da diversi anni non si hanno sue notizie: ebbene non vive più nel nostro Paese, la sua vita è stata stravolta.

Il compianto conduttore Fabrizio Frizzi è stato per molti anni il conduttore di “Miss Italia”, tanto da essere considerato il “Pippo Baudo” del concorso di bellezza. Al termine della sua “epoca”, è giunto il turno del suo collega e grande amico Carlo Conti. La 64esima edizione della manifestazione si svolse a Salsomaggiore Terme a fine settembre del 2006 e rappresentò il quarto impegno consecutivo del presentatore toscano nel concorso di bellezza.

Miss Italia Claudia Andreatti
Ricordate chi vinse Miss Italia nel 2006? (Instagram @claudiaandreatti) Leggimi.eu

Come di consueto, fu la famiglia Mirigliani ad occuparsi dell’organizzazione, principalmente in mano allo storico patron, Enzo, e della figlia Patrizia, destinata successivamente ad ereditarne il ruolo. La commissione tecnica era composta da esponenti illustri dello spettacolo italiano: Lucia Bosè (nelle vesti di Presidentessa), Marco Rossi, Rossella Brescia, Marco Liorni, Marta Cecchetto, Fausto Brizzi, Anna Falchi e il make up artist Robin.

La giuria artistica, invece, fu presieduta da una vera star del cinema internazionale, il divo di Hollywood Sylvester Stallone. Fu proprio lui a incoronare la vincitrice, la diciannovenne Claudia Andreatti.

“Miss Italia” 2006: qual è stato il suo percorso? Scopriamo com’è oggi la bellissima Claudia Andreatti

Claudia Andreatti, già vincitrice della fascia di Miss Trentino Alto Adige, ha conquistato la fascia di “Miss Italia” 2006. Nata a Trento il 29 marzo 1987, la sua vittoria è ricordata per una piccola curiosità: la giovane è stata la prima a vincere il concorso portando un taglio di capelli molto corti dopo più di vent’anni. Prima di lei ci fu solo Eleonora Resta nel 1985. Anche Alice Sabatini nel 2015 si aggiudicò la vittoria con la stessa scelta di stile.

Miss Italia Claudia Andreatti
Claudia Andreatti, eletta Miss Italia nel 2006 (Instagram @claudiaandreatti) Leggimi.eu

Claudia Andreatti venne scelta come annunciatrice televisiva di Rai Uno circa un anno dopo la sua elezione. É a tutti gli effetti l’ultimissima a ricoprire il ruolo di “signorina buonasera”, ormai caduto in disuso. L’annuncio finale risale al 28 maggio 2016, trasmesso al termine del TG1 in conseguenza della morte di Giorgio Albertazzi.

Miss Italia 2006 è stata inviata per la finale del talent show “X Factor”, ha condotto il programma dedicato alla musica “Sette Note”, è stata unno dei volti di “Unomattina estate”, ha partecipato a “Ballando con le stelle” in compagnia di Samuel Peron (2012) e fino al 2019 è stata inviata di “Mezzogiorno in famiglia”.

Adesso non si vede in tv da qualche anno, vive in Svizzera con il compagno Andrea Tognola e ha dedicarsi alla sua famiglia. Il suo primogenito si chiama Alessandro Andrea. Mancano pochissimi giorni e diventerà madre per la seconda volta. Il nascituro sarà sempre un maschietto e si chiamerà Edoardo.

Impostazioni privacy