Il tasto segreto del forno a microonde che in pochi conoscono: non ne potrai più fare a meno

Questo tasto segreto del tuo microonde non lo hai mai usato: eppure ti aiuterebbe a sfornare piatti incredibili!

Gioia dei single, migliore amico dei fuorisede e sacro Graal dei pigri e dei sempre di fretta: sua maestà il microonde è uno di quegli elettrodomestici davvero indispensabili, soprattutto per chi ha un certo stile di vita. A meno che non si è casalinghi e si ha tutto il tempo del mondo per sfamare famiglie numerose, come facevano le nostre mamme e nonne, ad oggi le persone che proprio non hanno tempo di mettersi ai fornelli sono sempre di più. Ecco che microonde e friggitrici ad aria diventano alleati indispensabili in cucina. Ma sai davvero come sfruttarlo al meglio?

il tasto segreto del microonde
Puoi sfruttare al massimo il tuo microonde – Leggimi.eu

Non basta scegliere il programma giusto e selezionare la quantità di minuti che ti servono, c’è un altro modo per sfruttare al massimo le potenzialità del tuo adorato microonde. Un tasto che ignori sempre, o di cui non sai proprio l’esistenza o che non hai mai avuto voglia di cercare sul libretto di istruzioni, che forse non hai nemmeno più in casa. Ebbene, sarà proprio quello il tasto che ti cambierà la vita: ecco di che cosa si tratta e come sfruttarlo per piatti prelibati e croccantissimi.

A che cosa serve questo tasto sul microonde che non usi mai: piatti croccanti e buonissimi

Forse penserai che questo non valga se hai un microonde non di ultima generazione o che non hai pagato tantissimo, ma non è affatto così. Questo tasto è presente in tutti i tipi di microonde, anche i più vecchi, anche i più economici e anche quelli di qualità non proprio grandiosa. Basta poco per imparare ad usarlo, anche perché è proprio lì, sotto il tuo naso, eppure non lo utilizzi mai. Hai capito di che cosa si tratta?

il tasto segreto del microonde
Puoi sfruttare al massimo il tuo microonde – Leggimi.eu

Il “tasto segreto” altro non è che la manovella che regola la temperatura, ovvero la potenza del microonde. In alcuni elettrodomestici è una manopola, in altri è un display con i numeri ma fatto sta che la maggior parte di noi la lascia sempre allo stesso punto, limitandosi a regolare il tempo di cottura e non cambiando mai questa importantissima impostazione.

Solo imparando a dosare la potenza del tuo microonde in base ai piatti potrai sfruttarne al massimo le potenzialità, provare per credere. E cerca meglio quel libretto di istruzioni!

Impostazioni privacy