James Middleton, il fratello di Kate, ha preso un’inaspettata decisione: ha scelto di parlare per la prima volta senza maschere.
Kate Middleton ha annunciato di recente, dopo aver fatto sapere a marzo 2024 di avere un cancro, di aver finalmente terminato la chemioterapia. Con un video pubblicato su Instagram, ha raccontato che gli ultimi mesi sono stati difficili e che ha avuto modo di capire l’importanza della vita e delle piccole cose, grazie al sostegno anche della sua famiglia e soprattutto di suo marito che è sempre stato al suo fianco.
Nonostante abbia concluso la terapia, il percorso verso la guarigione è ancora lungo, ma il suo obiettivo è quello di poter essere libera e di aiutare coloro che hanno affrontato e stanno ancora affrontando una malattia. Non le è mancato il supporto di sua sorella Pippa e di suo fratello James. Quest’ultimo, proprio di recente, ha fatto commuovere tutti con un’inaspettata confessione. Dopo anni ha deciso di raccontare tutta la sua storia.
Kate Middleton, la decisione di suo fratello James: lo ha rivelato soltanto adesso
James Middleton è il fratello di Kate, la moglie di William. I due, come il resto della famiglia, sono molto uniti e nel periodo in cui la principessa del Galles ha affrontato la chemioterapia, ha sempre avuto il suo supporto. A quanto pare, anche l’uomo ha vissuto un momento particolarmente delicato, a causa della depressione che tempo fa lo ha travolto. Ha deciso, quest’anno, di raccontare la sua storia in un’autobiografia, intitolata Ella: il cane che mi ha salvato la vita.
James nel libro parla del momento complicato che ha attraversato e che ha superato grazie alla sua cagnolina, scomparsa a gennaio del 2023. L’ex corrispondente veterana della BBC Royal Jenny Bond, ha raccontato ad Ok! di essere sorpresa dal fatto che il fratello di Kate abbia deciso di rendere pubblica la sua battaglia contro la depressione: “Suppongo che sia molto in linea con l’etica che va bene non stare bene, che è sano parlare di salute mentale”. Come riportato dall’esperta, la storia di James è una storia di speranza e racconta che è sempre possibile uscire dai luoghi bui.
Bond fa inoltre sapere che, durante quel periodo difficile, Kate e Pippa sono state due figure fondamentali per James, e lo hanno aiutato e supportato, non lasciandolo mai da solo. Il fratello della moglie di William ha raccontato di aver sofferto di notti insonni che lo hanno portato ad una stanchezza totale, di essersi sentito come un fallimento e un incompreso. Il libro, pubblicato il 24 settembre 2024, vuole quindi raccontare il buio che ha vissuto e la rinascita.