Non fare queste 10 cose al tuo cane: le odia ma non sa come dirtelo

Un veterinario ha rivelato 10 cose che di solito facciamo ma che il cane odia: ecco quali sono gli errori errori comuni da evitare

Adam Christman, veterinario e creatore di contenuti, afferma che spesso questo gli uomini inconsapevolmente fanno cose che il proprio cane odia. Infatti, senza il vantaggio di poter comunicare con le parole, ci sono molte opportunità per i cani e i loro proprietari di fraintendersi.

Le dieci cose molto umane che i cani odiano
10 cose che gli esseri umani fanno e i cani odiano (leggimi.eu.it)

Molte persone si chiedono cosa si sta sbagliando agli occhi del proprio amico peloso. Di seguito, scopriamo quali sono sono le 10 cose principali che fai e che il tuo cane odia, secondo il veterinario.

10 cose da evitare perché il proprio cane le odia

Il veterinario ha spiegato che, tra le cose principali che il cane odia e che spesso i proprietari fanno, c’è quella di tirare loro il guinzaglio e di affrettare il loro passo quando si portano a spasso. Christman ha spiegato in un recente post su TikTok che tirargli il guinzaglio o dargli ordini non andrà bene.

Le dieci cose che i cani odiano di noi esseri umani
10 comportamenti umani che i cani non tollerano: scopri quali sono (leggimi.eu.it)

I cani odiano anche quando li porti a spasso con un tempo terribile. Inoltre, odiano quando gli impedisci di annusare, poiché hanno un senso dell’olfatto incredibilmente potente e raccolgono moltissime informazioni annusando l’ambiente circostante.

Molti cani odiano quando non viene costruita una routine. Gli amici a quattro zampe prosperano in un ambiente più strutturato e amano avere delle abitudini. Ciò significa dar loro da mangiare, portarli a spasso e giocare con loro secondo un programma piuttosto prevedibile. Sebbene molti cani amino una buona routine, ciò non significa che vogliano fare la stessa identica passeggiata ogni giorno. In effetti, il veterinario sostiene che odiano “non cambiare i loro percorsi”.

Tra le altre cose, non amano quando indossano un colletto troppo stretto e quando ci si dimentica di tagliare loro le unghie. Inoltre un cane detesta sentirsi solo quando si è via tutto il giorno, motivo per cui il veterinario consiglia di creare alcune opportunità extra per socializzare come un asilo nido per cani o avere qualcuno che li controlla.

Non solo, i propri cuccioli detestano quando li costringi a “scusarsi”. Christman dice che odiano sentirsi colpevoli di qualcosa e probabilmente trarrebbero maggiori benefici dal rinforzo positivo.  Infine, il cane vive per giocare e odia quando si dimentica di dare priorità al divertimento. Che si tratti di lanciare una palla, lottare con un giocattolo di corda o gareggiare al parco, giocare insieme approfondisce il legame e li fa sentire amati.

Impostazioni privacy