Pancake con una sorpresa dolcissima: ecco la ricetta perfetta anche per San Valentino

La ricetta perfetta per San Valentino: stupisci la tua dolce metà con questi pancake golosissimi. Amore e gusto in un solo piatto!

Se per San Valentino vuoi davvero stupire la tua dolce metà non regalarle i soliti fiori o i classici cioccolatini, ma deliziala con questi pancake golosissimi fatti direttamente con le tue mani. La ricetta è semplice e veloce, inoltre nasconde anche una deliziosa sorpresa tutta da gustare.

pancake San Valentino ricetta
Pancake buoni e golosi: la ricetta perfetta per San Valentino (Leggimi.eu)

Insomma, sarà impossibile non fare il bis perché sono davvero buonissimi! Per prima cosa, procurati tutti gli ingredienti necessari e poi segui la ricetta passo passo. Il risultato finale è garantito al cento per cento. Vedrai, con questa ricetta farai di sicuro innamorare di nuovo il tuo partner di te, provare per credere!

Pancake con una sorpresa dolcissima: la ricetta perfetta per festeggiare San Valentino

In amore, si sa, bisogna prendere il partner per la gola. Per questo motivo, oggi vogliamo mostrarti una ricetta davvero golosissima, perfetta anche per festeggiare San Valentino. Una volta che l’avrai provata non vorrai lasciarla più perché non solo è deliziosa, ma è anche facile e veloce da preparare. Bando, quindi, alle ciance e scopriamo subito come realizzare i nostri pancake con sorpresa.

pancake San Valentino preparazione
Come preparare degli ottimi pancake per San Valentino (Leggimi.eu)

Ingredienti:

  • 100 grammi di crema spalmabile alle nocciole;
  • 1 uovo;
  • 20 grammi di zucchero;
  • 90 millilitri di latte tiepido;
  • 130 grammi di farina;
  • 1 pizzico di sale;
  • 5 grammi di lievito in polvere per dolci;
  • estratto di vaniglia q.b.

Preparazione

  1. Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, preparare i tuoi pancake di San Valentino sarà un vero gioco da ragazzi. Per prima cosa, versa su uno strato di carta da forno delle cucchiaiate di crema spalmabile alla nocciola e poi metti tutto in freezer per 30 minuti, in modo tale da ottenere come dei dischetti di cioccolato.
  2. Nel frattempo, prepara la base per i pancake mischiando insieme in una scodella l’uovo e lo zucchero. Dopodiché, incorpora il latte tiepido, l’estratto di vaniglia, il sale, la farina ed il lievito.
  3. Mescola bene fino ad ottenere un composto liscio ed abbastanza denso e poi copri la scodella con un panno pulito e lascia riposare per mezz’ora circa.
  4. Trascorso il tempo necessario, metti a scaldare una padella antiaderente e poi versaci sopra un cucchiaio di impasto. Adagia in superficie un dischetto di cioccolato e poi copri quest’ultimo con un altro cucchiaio di composto.
  5. Cuoci infine i tuoi pancake da entrambi i lati per qualche minuto e, una volta che saranno diventati belli gonfi e dorati, non ti resterà che portarli in tavola. Saranno una vera goduria per il palato!

Il consiglio extra: per renderli ancora più golosi puoi cospargerli con dello zucchero a velo, con della panna montata o con delle fragole fresche.

Impostazioni privacy