Stefania Sandrelli vittima di una brutale violenza: era il fidanzato di una sua amica

Stefania Sandrelli è una delle più grandi attrici italiane. Ha rivelato di essere stata vittima di una brutale violenza da parte di una persona che conosceva. 

Stefania Sandrelli è una delle nostre artiste più brillanti. Ha recitato a fianco di mostri sacri del cinema nostrano ed è lei stessa uno dei volti più rappresentativi. Ha lavorato con Bernardo Bertolucci in Il conformista e con Mario Monicelli per Brancaleone alle crociate.

Stefania Sandrelli ha subito una tentata violenza sessuale
Stefania Sandrelli e l’inaudita violenza- Foto: Ansa-(Leggimi.eu)

Stefania Sandrelli si è affermata nel mondo del cinema ancora giovanissima grazie ai film di Pietro Germi: Divorzio all’italiana e Sedotta e abbandonata. Negli anni ’70 ha recitato al fianco di Dustin Hoffman in Alfredo Alfredo ed è stata tra i protagonisti del capolavoro di Ettore Scola: C’eravamo tanto amati. Nel 2005 le è stato conferito il Leone d’oro alla carriera alla 62° Mostra d’arte cinematografica di Venezia.

Per quanto riguarda invece la vita privata nel 1972 si è sposata con il chirurgo Nicky Pende da cui ha avuto un figlio. Dall’inizio degli anni ’80, però, accanto a lei c’è il regista e sceneggiatore Giovanni Soldati, suo grande amore, con cui però non si è mai sposata. Ma di quale brutale violenza è stata vittima e quando?

Stefania Sandrelli e il momento più buio: vittima di violenza

Qualche anno fa Stefania Sandrelli ha parlato con la stampa di una drammatica vicenda accadutale quando era solo una ragazza, all’inizio della sua carriera nel mondo del cinema. L’attrice era ospite a casa di Gigliola, una delle sue migliori amiche, come ha raccontato anche durante un’ospitata a Verissimo.

Stefania Sandrelli presa a botte
Stefania Sandrelli e l’abuso che non dimentica-Foto: Ansa-(Leggimi.eu)

Il fidanzato dell’amica, un ex calciatore della Lazio che ora è morto, si era offerto di accompagnarla a casa dicendole: “ti aspetto”. Quando l’ha visto venirle incontro ha capito che lui si aspettava di fare sesso, ma lei era completamente contraria. “Tutto mi aspettavo da quella sera tranne quello che mi è successo” ha ricordato. L’uomo l’ha messa all’angolo, l’ha stretta al muro e quando ha capito che non ci stava l’ha picchiata selvaggiamente.

Quando l’amica ha saputo quanto successo ha lasciato il ragazzo e l’artista si è persino sentita in colpa per aver rovinato la coppia. La vergogna e il senso di colpa le hanno anche impedito di denunciare il fatto alle autorità. Ha sottolineato di non aver voluto danneggiare la sua amica. La violenza subita è stata talmente privata che lei ha cercato di dimenticarla. L’aggressione è rimasta nei suoi ricordi e solo negli ultimi tempi la vip ha voluto condividere la sua storia con il pubblico.

Impostazioni privacy