Troppa sincerità può essere controproducente: cinque segni zodiacali che non riescono proprio a mentire

Alcune persone non hanno alcun talento per il raccontare bugie: a quale segno zodiacale appartengono le persone troppo sincere?

Bisogna dire però che essere sempre sinceri non significa necessariamente essere persone buone e piacevoli. Al contrario, molte persone che non possono fare a meno di essere sincere risultano pedanti, noiose e poco gentili nei confronti degli altri.

Segni troppo sinceri
Essere sempre sinceri a volte è molto scomodo! – leggimi.eu

Questo significa che ci sono moltissime ragioni per cui i vari segni zodiacali possono essere sinceri: tutto sta a capire se sono ragioni buone o ragioni inaccettabili!

I segni zodiacali che non riescono a mentire

ARIETE – Questo segno di fuoco ama essere sempre chiaro e diretto. Per questo motivo raccontare bugie è completamente estraneo al suo modo di fare: lo sforzo di inventare storie non vere e poi doverle anche ricordare è davvero troppo per lui. Dire quello che pensa (magari urlando) è molto più semplice e molto più nelle sue corte.

Segni troppo sinceri
I segni più sinceri non lo sono sempre per buoni motivi! – leggimi.eu

ACQUARIO – Questo segno è così idealista che detesta mentire, anche se è perfettamente capace di farlo. Sa però che mentire è scorretto e quindi non lo fa mai nei confronti degli amici o delle persone che stima. A volte tenta di essere diplomatico e di non dire esattamente quello che pensa, ma poi perde le staffe e butta tutto fuori. La diplomazia non è il suo talento.

CAPRICORNO – Questo segno di Terra ha le idee molto chiare, sempre e su tutto. Per questo motivo ha sempre dei pensieri definiti e ci tiene particolarmente ad esprimerli perché gli altri li conoscano. E non si abbasserebbe mai a mentire o a dire delle mezze verità solo per non offendere la gente: la verità è dura da accettare, ma non è un problema suo.

VERGINE – I motivi per cui la Vergine non è in grado di mentire non sono affatto nobili e nemmeno puri come si potrebbe immaginare. Il motivo per cui la Vergine non mente (quasi) mai è che gode moltissimo a far sapere quello che pensa, soprattutto quando si tratta di criticare gli altri e giudicarli in maniera spietata.

CANCRO – Questo segno è tra i più onesti in assoluto perché ritiene la verità e la sincerità due tra i valori più importanti su cui basare i rapporti interpersonali, che si tratti di semplici amicizie o di rapporti amorosi. Il Cancro è particolarmente bravo a dire come si sente e quello che prova, perché spesso utilizza le sue emozioni come sottili armi di ricatto nei confronti di coloro che lo circondano.

Impostazioni privacy