I segni zodiacali che sanno tenere i segreti meglio di tutti: sono gli amici più fidati

I segni zodiacali in grado di mantenere i segreti sono sicuramente gli amici più fidati: tieniteli stretti perché non ti tradiranno mai.

Spesso nella vita finiamo con il rimanere delusi perché ci affidiamo a persone che non meritavano né la nostra stima né di conoscere i nostri pensieri più profondi. Anche se in alcuni casi è una questione di pura sfortuna, molto più spesso dipende dal segno zodiacale.

segni zodiacali che sanno tenere i segreti
Alcuni segni zodiacali sanno tenere i segreti – leggimi.eu

Per alcuni segni, infatti, la lealtà è un valore assolutamente fondamentale e irrinunciabile, a cui non verrebbero mai meno, mentre altri non sono assolutamente portati né a mantenere la parola data né a resistere alla tentazione di spifferare  i segreti altrui.

I segni zodiacali che sanno tenere i segreti

TORO – Come tutti i segni di Terra, il toro è leale, affidabile, preciso e soprattutto tiene sempre fede alla parola data. Per questo motivo quando fa una promessala mantiene a qualunque costo, resistendo molto facilmente alla tentazione di rivelare dettagli, anche piccanti, o di utilizzare a proprio vantaggio le informazioni che gli sono state confidate. Ai Toro si possono confidare anche dettagli davvero delicati, come problemi finanziari, di salute o un irresistibile colpo di fulmine: i nostri segreti saranno sempre al sicuro.

segni zodiacali che sanno tenere un segreto
A chi confidare le proprie paure? – leggimi.eu

CANCRO – Questo segno tiene enormemente all’amicizia ma soprattutto rispetta moltissimo la sfera affettiva ed emotiva delle persone che gli stanno accanto e a cui tiene. Questo significa che non rivelerebbe ma il segreto che gli è stato affidato e sarebbe perfettamente in grado di resistere a qualsiasi tentazione. Per la sua attitudine tenera ed emotiva il Cancro è particolarmente portato a tenere segreti di tipo sentimentale: saprà offrire sempre una spalla a cui appoggiarsi, un orecchio amico a cui confidare le proprie paure e soprattutto tanti buoni consigli.

VERGINE – Tenere i segreti per la Vergine è molto semplice, ma non lo fa necessariamente per rispetto della persona che si è confidata con lei. Al contrario, una Vergine tende a non rivelare i segreti di nessuno perché teme di rovinare la propria reputazione: se c’è una cosa che il segno della Vergine non sopporta, infatti, è l’idea che qualcuno possa criticare le sue azioni o il suo operato. Quale che sia il motivo, comunque, una Vergine è un’ottima custode dei più oscuri segreti.

CAPRICORNO – Appartenente anch’esso all’elemento Terra, il Capricorno ha bisogno di seguire tutte le regole, quelle scritte e quelle non scritte. Questo significa che se una delle regole fondamentali di un’amicizia è non tradire la fiducia di un amico, il Capricorno la rispetterà senza battere ciglio. Essendo una persona così corretta, non c’è assolutamente pericolo che usi quello che sa per vendicarsi e questo fa sicuramente di lui un ottimo amico.

Impostazioni privacy